Questo sito fa uso di cookies (anche di terze parti). Per saperne di più, compreso come cancellarli e/o bloccarli, visionare l'informativa completa cliccando su "Maggiori informazioni", altrimenti su "OK" per accettarli esplicitamente. Proseguendo nella navigazione si acconsente tacitamente al loro uso.

ATTACCO DI PANICO

 Un attacco di panico è un breve periodo di tempo in cui l'individuo viene improvvisamente travolto da uno stato di intensa apprensione, paura o terrore, spesso associati con una sensazione di catastrofe imminente.

I sintomi raggiungono il picco in dieci minuti e possono essere: palpitazioni, sudorazione, tremori, dispnea, dolore/fastidio al petto, nausea o disturbi addominali, sensazione di sbandamento, instabilità, svenimento, testa leggera, senso di irrealtà, sentirsi staccati da se stessi, paura di perdere il controllo o di impazzire, paura di morire, sensazioni di formicolio, brividi, vampate di calore, vertigini.

Ultimi articoli

26 Gennaio 2021
10 Gennaio 2021
10 Dicembre 2020
29 Novembre 2020
22 Novembre 2020
22 Novembre 2020
© 2017 Laboratorio di Psicologia di Dott.ssa Sabrina Ulivelli P.Iva 06026600483 I detentori di eventuali diritti sulle immagini presenti potranno richiederne la rimozione scrivendo a info@laboratoriodipsicologia.it

Ricerca nel sito: