Questo sito fa uso di cookies (anche di terze parti). Per saperne di più, compreso come cancellarli e/o bloccarli, visionare l'informativa completa cliccando su "Maggiori informazioni", altrimenti su "OK" per accettarli esplicitamente. Proseguendo nella navigazione si acconsente tacitamente al loro uso.

 

Il cane come co-terapeuta

 Avviene sempre qualcosa di magico 

 nell'incontro tra un cane ed una persona:

 tra i due si viene a creare una forma di osmosi

 in cui, nel contempo, i soggetti in relazione

perdono ed, insieme, conservano

la propria identità

 

 

Il rapporto con un animale non necessita dell'attivazione dei meccanismi di difesa che solitamente tendiamo a mettere in atto nei rapporti con le altre persone in quanto l'animale non giudica, ma è lì disponibile ad essere "utilizzato" per sentirci più amati.

 

Il cane ha una capacità incredibile di intuire quello che stiamo pensando ed anche i nostri sentimenti... egli è capace di superare la barriera della mente ogniqualvolta lo desidera, ed è proprio questo il motivo per il quale esso viene impiegato come supporto alla psicoterapia.

 

IAA... approfondimenti

 

© 2017 Laboratorio di Psicologia di Dott.ssa Sabrina Ulivelli P.Iva 06026600483 I detentori di eventuali diritti sulle immagini presenti potranno richiederne la rimozione scrivendo a info@laboratoriodipsicologia.it

Ricerca nel sito: